Descrizione Progetto

Stage linguistico in Inghilterra

Agli studenti della scuola Secondaria di I grado, in Settembre, prima di iniziare il conclusivo terzo anno, il nostro Istituto propone una settimana di stage in Inghilterra, in collaborazione con Trinity Viaggi Studio.

Lo stage prevede la sistemazione in famiglia con trattamento di pensione completa, la frequenza della scuola  accreditata British Council e membro English UK ed è in possesso anche dell’accreditamento alla formazione della Lingua Inglese. Il corso di lingua, di 20 lezioni (17,5 ore settimanali), è tenuto da insegnanti madrelingua qualificati (University and Teaching EFL qualifications) in classi internazionali ove possibile.

Gli studenti alloggiano presso famiglie locali, scelte e selezionate dai corrispondenti del centro che offrono sistemazione in camere doppie per due studenti italiani. Questo tipo di sistemazione permette di accrescere l’utilità dell’esperienza sia da un punto di vista linguistico che culturale. Le famiglie distano tra i 3 ed i 15 minuti di cammino dalla scuola.

Nel corso del soggiorno sono previste:

  • 4 pomeriggi di attività organizzate dalla scuola, incluso un pomeriggio di attività sportive e un orientation tour
  • 4 serate organizzate dalla scuola, es. disco, quiz night, movie night
  • una gita di mezza giornata ad una cittadina di interesse culturale situata nelle vicinanze con guida inclusa in pullman privato
  • una gita di un’intera giornata a Londra con guida inclusa in pullman privato

Il progetto di stage in Inghilterra è stato inaugurato nell’anno scolastico 2018-19.