Descrizione Progetto

Scuole aperte allo sport

Ecco tutti i dettagli:

gli Organismi Regionali dello Sport a Scuola (MIUR-CONI-CIP), insieme alla disponibilità delle Federazioni Sportive partecipanti, hanno definito gli abbinamenti dei tre sport, sulla base dei criteri previsti dal progetto, che per la vostra scuola sono:

  1. ATLETICA
  2. BOCCE
  3. RUGBY

Il referente di progetto Prof.ssa Banfi Mariella prenderà direttamente contatto con i tecnici federali per concordare gli aspetti tecnico-logistici in previsione dell’inizio dell’attività previsto per il 7 gennaio.

Il tecnico del primo sport previsto dal 7 gennaio al 23 febbraio sarà TOMMASO PREZIOSA; relativamente al secondo sport, previsto dal 25 febbraio al 13 aprile il nome del Tecnico sarà comunicato successivamente; per il terzo sport,  dal 15 aprile all’8 giugno il nome del Tecnico è GIACOMO ELENI.

 Il kit di attrezzature sportive, sarà fornito dal Tecnico federale direttamente al Referente di progetto della scuola e resterà in dotazione della scuola al termine dell’attività sportiva.

Si ricorda che per le attività pomeridiane (pomeriggi sportivi), sarà siglata una Convenzione tra il Comitato Regionale CONI e la scuola. Per partecipare ai pomeriggi sportivi, la scuola raccoglierà le adesioni e i certificati medici degli alunni che partecipano ai pomeriggi sportivi, da conservare agli atti della scuola.