Descrizione Progetto

Diario Preziosino 2022-2023

Il Diario della Gentilezza

Il Diario della Gentilezza 2022/2023, in un momento storico dove il mondo non sempre mostra il suo volto migliore, è dedicato alla GENTILEZZA.

Perché questa sia motore di pace e di dialogo, atto di responsabilità verso noi stessi, gli altri, le cose e la natura. Perché sia la nostra accoglienza verso chi è più debole e il coraggio immenso nelle nostre mani piccole.

Il Diario delle nostre scuole, giunto alla sesta edizione, è ricco di stimoli, idee e ispirazioni di GENTILEZZA, che ci accompagneranno tutto l’anno scolastico. Il Diario raccoglie il fondamentale contributo del Gruppo di Lavoro delle ragazze e ragazzi del Liceo Artistico Preziosissimo Sangue, che ha elaborato: le incisioni, le illustrazioni degli stickers, i font che abbiamo utilizzato per scrivere, ha selezionato le “Giornate internazionali” più interessanti …; e Il meraviglioso materiale prodotto dalle bambine e dai bambini, dalle ragazze e dai ragazzi del Comprensivo Preziosissimo Sangue di Monza e di Milano (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di I grado).

La copertina riporta un particolare di un quadro dell’Artista Marta Valtolina, docente al Liceo artistico.